Mi racconto a Radio Venezia Live Social

Spesso mi viene chiesto in che cosa consiste il lavoro di consulente di immagine e a chi si rivolge.

In questo estratto della mia intervista andata in onda su Radio Venezia, vi racconto di che cosa si tratta.

A chi si rivolge la consulenza di immagine? È alla portata di tutti? Come si svolge? Che cosa ti puoi aspettare da una sessione di consulenza?

Si impara innanzitutto ad identificare ed a conoscere i propri colori, a quale stagione cromatica appartengono e come utilizzarli.

Si apprendono le caratteristiche delle forme e proporzioni del viso e del corpo per giungere ad una maggiore consapevolezza di se stessi.

Individuare i propri punti di forza e concentrarsi su di essi, anziché focalizzarci su ciò che non amiamo di noi stessi, costituisce un un passo fondamentale per accrescere la propria autostima e per imparare a valorizzarsi.

Ma la consulenza di immagine non è solo questo!

E’ anche aiutare a riconoscere il proprio stile, unico e personale al di là delle tendenze e della moda, dalle quali si può trarre spunto e cogliere solo ciò che davvero ci appartiene.

Uno stile che ci rappresenta e che ci racconta attraverso gli abiti che indossiamo, i colori che scegliamo e gli accessori che ci identificano.

Acquisire fiducia in se stessi e piacersi, porta ad incedere in maniera più consapevole, a raddrizzare le spalle e a camminare a testa alta.

Anche il portamento, quindi, ne trae beneficio trasmettendo sicurezza e consapevolezza.

Il sorriso sulle nostre labbra resta sempre e comunque il nostro miglior biglietto da visita!

Buona visione e buon ascolto!

No Comments

Post A Comment