Image Consultant Vicenza | Elena Beaupain

“Mi chiamo Elena Beaupain e come Consulente di Immagine e di Stile, il mio desiderio è quello di far emergere e valorizzare l’unicità e lo stile che contraddistingue ognuno di noi.

Unicità e consapevolezza, permettono di acquisire la sicurezza necessaria per affrontare ogni occasione con successo, nella vita privata cosi’ come in ambito professionale.”

Elena Beaupain | Image Consultant Vicenza

Image Consultant Vicenza | Elena Beaupain

 

Dopo una lunga esperienza in ambito aziendale, e consapevole che la passione non basta a realizzare un desiderio, ho intrapreso un serio ed approfondito percorso di formazione dapprima alla scuola MOODART di Verona, e successivamente con corsi specifici tenuti da docenti competenti e altamente qualificati presso Carla Gozzi’a Academy e all’Italian Image Institute, con il quale collaboro.

 

La fama e la professionalità dei corsi questi corsi di formazione sono riconosciuti a livello internazionale.

 

I miei precedenti studi e scelte professionali, mi hanno condotta a vivere alcuni anni in Asia dove ho avuto la possibilità di ampliare le mie vedute e le mie conoscenze, ma soprattutto, di entrare in contatto col il mondo del beauty, la mia passione.

 

 

Mi sono laureata alla facoltà di Lingue e Letterature Orientali in un tempo in cui la Cina era ancora poco conosciuta, le strade erano invase da fiumi di biciclette, le persone indossavano la stessa divisa e la censura (ancora oggi consistentemente attiva) rendeva ancora piu remoto un Paese già lontano, geograficamente e culturalmente.

 

Studiare sui libri questa cultura, tuttavia, non mi bastava e, non senza timore e forte spirito di adattamento, ho voluto viverla in soggiorni più o meno lunghi approfondendo i miei studi ed instaurando con l’Asia rapporti professionali, che ho mantenuto per circa 20 anni.

 

Un modo, quello di vivere queste esperienze, anche per fronteggiare le mie paure e le mie insicurezze e mettermi alla prova.

 

Una volta terminati gli studi, ho lavorato nel mondo beauty e dell’estetica professionale con e nel mercato asiatico per un’azienda italiana produttrice di skincare di alta gamma.

 

Mettere a confronto culture così diverse in questo ambito professionale, mi ha permesso di sviluppare una visione più ampia del mondo della bellezza, fatto non solo di mode e tendenze, ma volto piuttosto a fornire risposte personalizzate per soddisfare un desiderio di unicità.

 

Solo nelle città piu moderne e sviluppate della Cina, le donne osavano con tinture di capelli diverse dal solito nero e con permanenti improbabili per evitare il conformarsi al comune taglio di capelli lungo e liscio, magari raccolto in una coda bassa.

 

Un’esigenza, insomma, di distinzione e personalizzazione, che ha coinciso con una maggiore apertura della Cina verso il mondo esterno, che offriva modelli diversi da imitare.

 

È stata per me la prova che il desiderio di essere unici, di avere un carattere ed uno stile propri che ci rappresentino ed esprimano totalmente noi stessi, è universale.

 

Sempre piu’ coinvolta ed interessata a questo aspetto, ho cominciato a rendermi conto che l’immagine che offrivo di me stessa non coincideva con ciò che sentivo dentro e che avrei voluto trasmettere.

 

 

Il lungo percorso di formazione che ho intrapreso assieme ad una buona dose di autocritica e umiltà, mi hanno condotto alla consapevolezza che molte delle cose da me fatte fino ad oggi erano volte a soddisfare qualcun altro, che io desideravo qualcosa di diverso.

 

 

Ho cosi deciso di rimettermi in gioco, portando con me il mio ricco bagaglio di conoscenze ed esperienze.
Una scelta per me stessa e per condividere questa meravigliosa scoperta con chiunque abbia voglia di imparare a riscoprirsi, mettere in luce la propria personalità e far emergere il proprio stile.

 

Insaziabile divoratrice di libri, affianco instancabile alla mia formazione in aula e sul campo parecchie letture che mi hanno aiutato a comprendere meglio la moda e le sue evoluzioni e a meglio conoscere gli stilisti e le icone che hanno segnato le diverse epoche e che ancora oggi hanno importante influenza sulle scelte stilistiche della moda.

Mission

“La nostra immagine costituisce il mezzo attraverso il quale possiamo esprimere che ciò che siamo e ciò che desideriamo comunicare di noi.
Quante volte ci è capitato di dare un’impressione sbagliata di noi stessi? Di avere un’immagine che non è coerente con il lavoro che svolgiamo o con la nostra attitudine, il nostro stile e la nostra personalità?”

Siamo tutti consapevoli dell’importanza della prima impressione, dei famosi primi 5 minuti!

Spesso un colloquio di lavoro può avere esiti negativi, solo perche’ l’abito indossato comunica qualcosa che non è coerente con la posizione ambita o con la nostra personalità.

 

Quando i colori che indossiamo sono quelli giusti, ci donano luce, levigano le rughe, sbiadiscono le occhiaie, illuminano lo sguardo, rendono la nostra figura piu equilibrata, e non possiamo che sentirci più belle e sicure.

 

E se ai colori riusciamo ad aggiungere anche una combinazione di abiti e accessori che esaltano le nostre forme e camuffano alcune imperfezioni, allora sentiamo che possiamo incedere in una stanza, qualsiasi stanza (una sala riunioni in azienda, un locale gremito di persone, una cena tra pochi amici o un evento mondano) sentendoci sempre al posto giusto.

 

Siamo consapevoli che lo sguardo che si posa su di noi, è uno sguardo di ammirazione e di accettazione.

 

La nostra immagine è importantissima. Essere in ordine, con l’abito adatto all’occasione e a noi stessi è un biglietto da visita che vale quanto un curriculum carico di esperienze professionali esaltanti, vale quanto una stretta di mano, decisa e sicura. Dice di noi molte cose, perché non è sempre vero che l’abito non fa il monaco.

 

Pensate ad un politico, ad un attore, ad un cantante, a qualsiasi VIP. Quanto del loro successo è dovuto alla loro immagine? A come si presentano?
Impareremo a diventare consapevoli del significato di tutto ciò che indossiamo e che cosa desta nelle persone che ci incontrano.
Diventare consapevoli di quali sono le forme che più si adattano al nostro corpo e che lo valorizzano.

 

L’emozione e la consapevolezza di scoprire qual è il nostro stile personale, quello che ci rappresenta di più, ciò che siamo insomma!

 

Talvolta ci limitiamo ad acquistare in base alle emozioni o alle tendenze moda, o allo stile del personaggio al quale guardiamo con ammirazione, ma molto spesso la moda o il nostro idolo non ci rappresentano e mettiamo insieme un’accozzaglia di abiti e colori che non ci appartengono.

 

Il bello di questo gioco è scoprire chi siamo, qual è il nostro stile e poi comunicarlo, rappresentarlo, viverlo!

 

Ti aiuterò a scoprire e a far emergere i tratti distintivi della tua personalita’ e definiremo lo stile che piu ti rappresenta per un look vincente, che comunica sicurezza e classe.

Chiamami ora per una consulenza personalizzata senza impegno!

Ho letto e accettato l'informativa sulla Privacy (richiesto)