Analisi e riorganizzazione del guardaroba

Acquisti dettati dall’emozione o dal trend del momento, colori sbagliati o taglie non adatte al nostro corpo, capi non in linea con il nostro stile ci portano spesso ad avere armadi pieni di vestiti, ma che sfruttiamo al 10% delle loro potenzialità.

Ci ritroviamo ad indossare sempre gli stessi capi e le stesse cromie, quelle che ci danno sicurezza e che riteniamo adatte ad ogni occasione. In realtà non è così.

Capita che i normali cambiamenti che incorrono nella nostra vita, nel nostro stile e nella nostra personalità, ci portino a non riconoscerci più negli abiti che possediamo, perché rappresentano un passato che non e’ più attuale.

Il nostro guardaroba non è coerente ed in armonia con ciò che siamo diventati, e deve essere rivisto in un’ottica aggiornata affinché ci rappresenti ed esprima noi stessi oggi.

Analisi e riorganizzazione del guardaroba

Come si svolge

Attraverso un’approfondita analisi del tuo guardaroba, indosserai tutti i capi e valuteremo insieme quali abiti tenere, quali necessitano di modifiche sartoriali e di quali sbarazzarci definitivamente, sulla base delle tue personali esigenze, del tuo stile di vita e personalità.

Analizzeremo i capi per creare nuovi abbinamenti per essere sempre in ordine in ogni occasione.

Redigeremo una lista mirata degli elementi di abbigliamento che dovessero mancarti, per creare un armadio coerente e interscambiabile, in modo da sfruttarne la piena potenzialità.

Riordineremo gli spazi del guardaroba in maniera da rendere tutto visibile, in ordine e a portata di mano, così da non perdere tempo al mattino alla ricerca dei capi da indossare e abbinare.

Analisi e riorganizzazione del guardaroba

Come si svolge

Vedremo insieme che cos’è un Capsule Wardrobe, utile non solo per il tuo guardaroba di ogni giorno, ma estremamente efficace in vista di un viaggio. Ti verranno fornite semplici linee guida da applicare anche nel preparare una valigia, per essere certi di avere con sé i capi necessari e di saperli sapientemente abbinare tra di loro, per non portarsi appresso pesi inutili.

Se organizzati sulla base della tua palette cromatica personale, tutti i colori all’interno del tuo armadio, saranno facilmente abbinabili.

Gli accessori non saranno dimenticati in un cassetto, ma saprai come utilizzarli al meglio e saranno sempre disposti accanto all’outfit che li richiede e pronti all’uso.

Insomma, imparerai a sfruttare il 100% del tuo guardaroba, con grande risparmio di tempo e nella piena consapevolezza che i tuoi abiti parlano di te.

Analisi e riorganizzazione del guardaroba

Che cosa include

Al termine della consulenza, riceverai un promemoria personalizzato con le foto dei tuoi capi corredate di consigli e abbinamenti.

Desideri maggiori informazioni?

Scrivimi qui!

Elena Beaupain

Telefono: +39 349 8635376
Email: info@ebimageconsultant.com